AGGIORNA IL CONTENUTO! Vi consigliamo di aggiornare i contenuti di questo sito cliccando sulla immagine della testata. Grazie! Per partecipare!

giovedì 25 dicembre 2014

La arroganza della ignoranza

Nello ambito degli interventi per "il recupero e la riqualificazione urbanistica, culturale, sociale ed economica" del Centro Storico, il consiglio comunale ha deliberato alla unaminita' la concessione di agevolazioni tributarie, per i primi tre anni, ad artigiani, commercianti o ristoratori che, a seguito di ristrutturazione di immobili, abbiano avviato una nuova attività nel centro storico o abbiano aperto unità secondarie localizzate nel borgo antico. Fino a 1.000 euro/anno il totale delle
agevolazioni concesse a ciascun imprenditore a fronte di imposte (IMU, TASI, TARI) da pagare, sempre che non abbiano contenziosi con il Comune o risultino essere stati messi in mora dall’Ente per tributi e tasse in genere.e siano in regola con l'assolvimento degli obblighi legislativi e contrattuali nei confronti di INPS, INAIL, Cassa Edile . Non sono previsti interventi a carico della amministrazione comunale per rendere transitabili e sicuro il passaggio ai cittadini, ai turisti ed ai mezzi di soccorso e antincendio nel dedalo di viuzze del borgo, né il parere del locale Ufficio Tecnico e/o dei tecnici della locale Protezione Civile. La iniziativa potrebbe costare fino a 30.000 euro ogni 10 nuove iniziative oltre gli adeguamenti strutturali delle stradine del borgo. e nonostante il Responsabile del Servizio Finanziario, Remigio Mammoliti, abbia segnalato che i costi per i mancati incassi da imposte esonerate non sono né quantizzate ne coperte da ricavi equivalenti, il Revisore dei Conti ha espresso (sic!) il richiesto parere favorevole alla delibera.



per il resoconto completo:

per tornare a Partecipare alla politica

Nessun commento: